L'impegno

L'impegno

Ho cominciato a frequentare saltuariamente l’officina proprio negli anni '90, allora frequentavo le scuole medie. Dopo aver finito i compiti, quando non partecipavo alle attività ricreative dell’oratorio, mi divertivo a giocare in ufficio, curiosavo in magazzino, recuperavo pezzi di scarto di ogni tipo e facevo tante domande.
Realizzazione di lame per il taglio dei metalli
Con il liceo scientifico l’impegno per lo studio è stato massimo e ho sfruttato il tempo libero unicamente per quella che già da qualche anno costituiva la mia vera e unica passione, il karate. È stata una disciplina che mi ha segnata profondamente, grazie alla quale ho fatto miei valori di cui oggi vado fiera: lealtà, fatica e determinazione. Ricordo ancora oggi gli anni in cui, nella settimana centrale di gennaio, la sveglia suonava alle 4, ci si allenava dalle 5 alle 7 e arrivavo a scuola quando ancora i corridoi erano bui.
Con l’università ho rinunciato a questa avventura e ho scelto per praticità di frequentare solo le lezioni più critiche e sono così riuscita a continuare parallelamente la formazione sul taglio. Ma è grazie probabilmente a questa determinazione che nell’inverno 2002-2003 è arrivato il primo intervento tecnico fra le Marche e l’Emilia Romagna, con il prezioso aiuto di un ingegnere tedesco cui si deve l’ideazione di prodotti rettificati specifici per gli acciai inossidabili: stahlschlussel, bloc notes, biro alla mano e formule di calcolo che ancora oggi custodisco gelosamente e con orgoglio.
La laurea in Economia arriva nel 2006 e con essa, l’ingresso a tempo pieno nel mondo del lavoro.
Sono socia ordinaria dell’AIM -Associazione Italiana di Metallurgia- e partecipo annualmente ai loro corsi di aggiornamento. Un ringraziamento sentito è indirizzato al professor Carlo Mapelli del Politecnico di Milano grazie al quale mi è stato possibile iniziare e approfondire studi specifici di metallurgia e al professor Marco Boniardi, del quale apprezzo la frase “non esistono concetti complicati o difficili, esistono solo spiegazioni complicate”.
Ma tutto questo non sarebbe stato possibile grazie a mio padre e a mia madre, al loro esempio, al loro sostegno quando tutto il resto era una rinuncia.
Miriam Boiardi

Lavorazioni

This is a Paragraph. Editing it is easy. Just click on the text box to write a paragraph about yourself.

On the "About Us" page is where your site visitors want to learn all about you. They want to know who you are, where you come from, something interesting about you, and how to contact you.

Qualità

Magazzino della ditta di lame
Costantemente aggiornata sulle ultime novità del settore, la nostra azienda propone alla propria clientela solo prodotti rispondenti ad elevati standard qualitativi, in grado di garantire la massima efficienza e una funzionalità perfetta.

Contattaci

*Campi obbligatori

contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: