Chi siamo

La nostra storia

Dopo alcuni anni trascorsi formandosi sulla vendita di seghetti alternativi, l’attività al servizio del taglio dell’acciaio nasce per iniziativa di Franco Boiardi nel 1969 in via Ettore Ponti con la costituzione dell’omonima ditta individuale “Franco Boiardi”: la scelta è quella 
di concentrarsi e specializzarsi nella vendita di lame alternative e lame a nastro in carbonio, fornendo altresì un’assistenza tecnica completa. Sono anni in cui nel mercato predomina ancora il seghetto alternativo e l’uso del nastro in carbonio è limitato a pochi contesti e applicazioni leggere.

Gli anni Settanta e Ottanta

Gli anni '70 segnano il primo importante cambiamento tecnologico con la nascita del BIMETALLICO. Una nuova lega e un appropriato trattamento termico che hanno conferito al nastro maggiore durezza e maggior durata, mantenendo alto il modulo elastico e il 
Macchinari per il taglio dell'acciaio
carico  di snervamento. Sono ora possibili tutte quelle applicazioni pesanti che prima erano proprie dei seghetti alternativi, ma che erano limitate a piccoli e medi diametri di taglio.
Negli anni ’80 aumentano il numero di regioni italiane servite e con entusiasmo e determinazione cominciano ad instaurarsi anche rapporti di fornitura con Spagna, Portogallo, Australia, Perù e Polonia.

L'azienda oggi

Nel 1990 nasce l’odierna “Boiardi srl” con sede in via Ezio Andolfato a Milano e nel decennio che porterà al nuovo millennio, grazie a importanti investimenti in R&S, viene introdotta la lama con i riporti in METALLO DURO.
È la sfida decisiva, il passaggio a una nuova era, una nuova concezione del taglio. Una svolta che ha dato inizio a importanti miglioramenti tecnologici fra i costruttori di macchine che ora devono garantire il raggiungimento di velocità elevate, la diminuzione dei tempi di taglio, l’aumento della resa e l’abbattimento dei costi delle utenze.
Un unico fornitore dal 1975 e un solo obiettivo: diventare più competitivi garantendo una qualità elevata.

Contattaci

*Campi obbligatori

contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: