• lame da taglio

L'impegno

metallurgia, lame a nastro, lame da sega

Ho cominciato a frequentare saltuariamente l’officina proprio negli anni ’90, allora frequentavo le scuole medie. Dopo aver finito i compiti, quando non partecipavo alle attività ricreative dell’oratorio, mi divertivo a giocare in ufficio, curiosavo in magazzino, recuperavo pezzi di scarto di ogni tipo e facevo tante domande.

Con il liceo scientifico l’impegno per lo studio è stato massimo e ho sfruttato il tempo libero unicamente per quella che già da qualche anno costituiva la mia vera e unica passione, il karate. Ed è stata una disciplina che mi ha segnata profondamente, grazie alla quale ho fatto miei valori di cui oggi vado fiera: lealtà, fatica e determinazione. Ricordo ancora oggi gli anni in cui, nella settimana centrale di gennaio, la sveglia suonava alle 4, ci si allenava dalle 5 alle 7 e arrivavo a scuola quando ancora i corridoi erano bui.

Con l’università ho rinunciato a questa avventura, ho scelto per praticità di frequentare solo le lezioni più critiche e sono così riuscita a continuare parallelamente la formazione sul taglio. Ma è grazie probabilmente a questa determinazione che nell’inverno 2002-2003 è arrivato il primo intervento tecnico fra le Marche e l’Emilia Romagna, con il prezioso aiuto di un ingegnere tedesco cui si deve l’ideazione di prodotti rettificati specifici per gli acciai inossidabili: stahlschlussel, bloc notes, biro alla mano e formule di calcolo che ancora oggi custodisco gelosamente e con orgoglio.

La laurea in Economia arriva nel 2006 e con essa, l’ingresso a tempo pieno nel mondo del lavoro.

Sono socia ordinaria dell’AIM -Associazione Italiana di Metallurgia- e partecipo annualmente ai loro corsi di aggiornamento. Un ringraziamento sentito è indirizzato al professor Carlo Mapelli del Politecnico di Milano grazie al quale mi è stato possibile iniziare e approfondire studi specifici di metallurgia e al professor Marco Boniardi, del quale apprezzo la frase “non esistono concetti complicati o difficili, esistono solo spiegazioni complicate”.

Ma tutto questo non sarebbe stato possibile grazie a mio padre e a mia madre, al loro esempio, al loro sostegno quando tutto il resto era una rinuncia.

Miriam Boiardi

Lavorazioni

Proponiamo lame di vario tipo, realizzate con materiali di alta qualità e con lavorazioni curate in ogni dettaglio.

Qualità

lame bimetalliche, lame sintetizzate, lame in metallo duro

Costantemente aggiornata sulle ultime novità del settore, la nostra azienda propone alla propria clientela solo prodotti rispondenti ad elevati standard qualitativi, in grado di garantire la massima efficienza e una funzionalità perfetta.

BOIARDI | 31/2, Via Andolfato - 20126 Milano (MI) - Italia | P.I. 11884290153 | Tel. +39 02 27001161 | Fax. +39 02 27001161 | boiardisrl@tiscali.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy